RISTRUTTURARE CASA: CONSIGLI PER L’USO RISTRUTTURARE CASA:
CONSIGLI PER L’USO.
CHIAMACI ORA

RISTRUTTURARE CASA: Consigli per l’uso

GUIDA PRATICA PER AVERE UNA CASA RISTRUTTURATA SENZA STRESS.

“La mia casa è troppo piccola, gli spazi non sono ben distribuiti, è in arrivo un pargolo, il mio appartamento non mi rispecchia più, è una casa che abbiamo ereditato, vorrei dare una bella rinfrescata al mio loft…”. Sono solo alcune delle affermazioni che ogni giorno ci sentiamo dire, da tutte quelle persone che si rivolgono a noi di Impresa Edile Dal Prà Nicola, per iniziare un progetto di rifacimento della propria abitazione.
Finalmente è giunto il momento, hai deciso di realizzare quel sogno che tenevi nel cassetto da tempo: avviare la ristrutturazione della tua casa. Un’impresa affascinante ma anche molto complessa, cerchiamo di analizzarla insieme.

RIFACIMENTO DELLA PROPRIA CASA: FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO.

Per iniziare dobbiamo scegliere a chi affidare il restauro del nostro immobile. Apparentemente, può sembrare un’operazione immediata e semplice, ma non lo è affatto.
La prima cosa è quindi quella di informarsi, chiedere, cercare il più possibile un’Impresa Edile seria, trasparente, onesta di cui tu ti possa fidare (e affidare) durante tutto il processo di ristrutturazione. Un’Impresa presente sul campo e in grado di aiutarti a risolvere le problematiche e gli imprevisti che inequivocabilmente si presenteranno.
Stai alla larga da tutti coloro che ti promettono di fare il lavoro a costo zero grazie all’Ecobonus 110%, ne parliamo ampiamente nel nostro articolo (clicca qui per leggere il nostro articolo su Ecobonus) dove puoi trovare tutte le informazioni necessarie; purtroppo c’è ancora oggi molta confusione e incertezza sul tema Ecobonus 110%.

RISPARMIO RISTRUTTARANDO CASA DA SOLO: GRAVE ERRORE.

RISPARMIO RISTRUTTARANDO CASA DA SOLO: GRAVE ERRORE.

“Chi fa da sé fa per tre”, siamo tutti d’accordo, ma non nella modernizzazione di un appartamento, di una villa o di un edificio! Se credi di poter risparmiare soldi e tempo gestendo tutto il lavoro da solo, ti fermiamo in partenza. Affidati sempre a dei professionisti del settore, le decisioni da prendere sono davvero tante, hai bisogno di essere affiancato e consigliato; le problematiche sono all’ordine del giorno e, spesso, vanno risolte nell’immediato per poter proseguire.

IL SEGRETO PER RISPARMIARE DAVVERO? SCEGLIERE DEI VERI PROFESSIONISTI EDILI !

Ristrutturare una casa richiede esperienza, conoscenza sulle tecniche più all’avanguardia, sui materiali…e poi richiede buon gusto, attenzione agli ambienti, alle proporzioni.
Non puoi avere tutto questo se non operi in modo professionale nel settore dell’edilizia, o se scegli imprese che lavorano a basso costo. Agendo in questo modo finirai per commettere molti errori, ti dovrai ripiegare su scelte che non ti piacciono o, peggio, rifare alcuni lavori in un futuro piuttosto vicino.

IL SEGRETO PER RISPARMIARE DAVVERO? SCEGLIERE UN’IMPRESA SERIA E IL SUO TEAM DI PROFESSIONISTI.

Avere a disposizione l’Impresa Edile scelta e il proprio team di esperti in materia di ristrutturazione, ti consentirà di risparmiare soldi, tempo, energie e di goderti la tua casa senza sorprese.
La squadra di professionisti che un’Impresa di Costruzioni ti metterà a disposizione, sarà in grado di:

  • coordinare i lavori tra i vari professionisti presenti;
  • risolvere imprevisti a livello tecnico ma anche organizzativo;
  • aiutarti nella scelta degli impianti, dei materiali e delle finiture;
  • farti risparmiare quattrini grazie alle sue conoscenze in ambito di piccoli artigiani, mobilifici, tinteggiatori…
  • rimanere all’interno del budget prefissato;

Può sembrare scontato, ma ti assicuriamo che, Avere uno o più professionisti al tuo fianco, e progettare bene ogni fase di restauro con loro, ti aiuterà anche a limitare gli imprevisti e quindi a risparmiare un sacco di tempo, scocciature, stress e frustrazione.

ANCHE TU SEI PARTE INTEGRANTE DEL “TEAM RESTAURO”.

Chiaro è che, se ti affidi ad un’Impresa Edile e quindi ad una squadra di professionisti, non sei un addetto ai lavori e molto probabilmente sei molto impegnato nel svolgere altro. Però, è fondamentale essere parte attiva all’interno del progetto.
Prima cosa da fare è comunicare in modo corretto con tutte le persone che si occuperanno della ristrutturazione della tua casa:

  • cerca di essere il più chiaro possibile con loro;
  • spiega in modo dettagliato le tue volontà riguardo le caratteristiche imprescindibili della tua abitazione: ovvero ciò che non può in alcun modo mancare (la cabina armadio nella zona notte, una cucina con isola e open space, un salotto classico, una o più stanze per i bambini, la lavanderia…);
  • organizza incontri regolari con il tuo architetto e con tutto il team, per essere sempre aggiornato sui lavori nel tuo cantiere;
  • non temere di fare domande: non sei un tecnico, hai diritto di chiedere più spiegazioni del previsto, è la tua casa del resto!
  • documentati il più possibile.

RISTRUTTURARE = SFORARE IL BUDGET?

Il tema del budget è molto delicato e in base all‘esperienza che Impresa Edile Dal Prà Nicola vanta, ti possiamo confermare che fa parte (giustamente) delle questioni più scottanti.
Di seguito alcuni tips utili che ti aiuteranno nella gestione del budget:

  • definisci un budget preciso e accordati con il tuo architetto per fare in modo che venga rispettato;
  • evita di soffermarti su impianti, arredamenti, complementi al di fuori della tua portata: è totalmente fuorviante (e frustrante) guardare cose che sai di non poter acquistare (mobilio di designer rinomati, materiali troppo costosi, impianti futuristici…);
    un architetto con sufficiente esperienza saprà come farti ottenere risultati ottimali senza sforare il budget;
  • sappi che al preventivo iniziale si potranno aggiungere spese impreviste, che non si potevano calcolare all’inizio. Un 8-10% in più della somma preventivata inizialmente è da considerarsi del tutto normale.

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO

Dalla terra alle chiavi in mano Sirmione Brescia Impresa Edile dal Prà Nicola

Impresa Edile Dal Prà Nicola è un’azienda affidabile che opera nel settore dell’edilizia da oltre 30 anni e vanta grande esperienza in ambito costruttivo.
Gli elementi che da sempre caratterizzano il nostro team sono l’onestà e la trasparenza nei confronti dei nostri clienti. Amiamo le sfide e soprattutto vogliamo raggiungere il tuo obiettivo di costruzione nel miglior modo possibile.
Abbiamo ideato un metodo altamente innovativo, chiamato “Metodo S.T.A.R.T.” (Clicca qui) che ti permetterà di costruire e/o ristrutturare chiavi in mano la tua abitazione. Zero pensieri, massimi risultati.
Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

“Prima di essere un impresario sono una persona con principi ben radicati. Il valore aggiunto della nostra azienda è costituito dalle persone che compongono il nostro team: professionisti e tecnici qualificati che collaborano per il raggiungimento di un obiettivo comune. La buona riuscita del tuo grande progetto.” (Nicola Dal Prà).


CHIAMACI

SCOPRI DI PIU’ SULLA NOSTRA AZIENDA

Dove siamo

Email:

nicoladalpra@interfree.it

Numero verde:

800 95 29 33

Indirizzo:

Via degli Alpini ,17
25019 Sirmione (BS)

2020-11-16T13:30:34+00:00