Quanto tempo ci vuole per ristrutturare casa?

Sono sicuramente due i principali aspetti che spaventano e bloccano in qualche modo la voglia di mettersi al lavoro sulla ristrutturazione di casa: il caos che crea il cantiere e la durata dei lavori.

Non devi però spaventarti perché queste tempistiche variano sensibilmente in base alla tipologia di lavori da effettuare, quindi tutto deve partire da un’attenta valutazione dell’impresa edile.

Imprescindibili per ogni tipologia di intervento e necessari alla valutazione delle tempistiche per ristrutturare casa ci sono 4 fasi:

  • Sopralluogo

  • Preventivo

  • Progettazione

  • Cantiere

Non si possono stabilire tempistiche senza aver affrontato un sopralluogo e per questo è importante affidarsi a un’impresa edile che non prometta numeri buttati lì.

Il sopralluogo dell’immobile è necessario per ascoltare le richieste e valutare la fattibilità di queste oltre alla quntità di lavori e di interventi da fare.

Il preventivo verrà fatto dopo la prima fase di valutazione e dovrà necessariamente comprendere tutti gli aspetti, i materiali e le tempistiche effettive di lavoro, che non sono solo quelle legate al cantiere in opera.

La progettazione è la prima vera parte di lavoro una volta preso l’incarico. Un cantiere ben progettato è un cantiere fluido nella realizzazione dei lavori e preciso in tutte le fasi di lavorazione.

La progettazione dei lavori può richiedere anche più di un mese di tempo e qui ti diamo la prima buona notizia: il nostro team è composto dalle migliori figure professionali in grado di garantire tempi rapidi e attenzione a tutti i dettagli da considerare.

Il cantiere è la conseguenza di tutto quello precedentemente detto. Grazie alle valutazioni fatte in partenza, il cantiere durerà il minimo tempo necessario utile alla realizzazione delle richieste.

Hai bisogno di qualche idea sugli interventi da fare? Leggi alcuni nostri consigli

L’acquisto della casa direttamente dal costruttore offre innumerevoli vantaggi

Tempi di ristrutturazione casa: da cosa dipendono

Quando si mette mano a un immobile sono davvero tanti gli aspetti che entrano in gioco come, ad esempio, le diverse figure professionali che devono intervenire.

Pensa a idraulici, piastrellisti, elettricisti, ecc., che dovranno eseguire la loro parte di lavoro.

Affidandoti alla nostra Impresa Edile Dal Prà, ti solleveremo da qualsiasi problematica legata a ritardi dettati dall’organizzazione di più professionisti. Penseremo a tutto: dai progetti alla demolizione, fino a tutte le finiture e dettagli.

Nei nostri oltre trent’anni di esperienza abbiamo messo a punto le migliori squadre di lavoro, dagli uffici al cantiere, per ottimizzare al meglio la resa di tempistiche/costi/qualità del risultato.

Uno dei nostri punti di forza è proprio la gestione dei progetti e l’avvalerci di personale altamente qualificato e sempre aggiornato su tecniche di lavorazione e materiali, operando così in sinergia con le varie figure protagoniste dei lavori.

Vuoi comprendere meglio come lavoriamo in tal senso? Scopri il nostri innovativo e unico Metodo S.T.A.R.T. che ti permette di rilassarti e lasciarti guidare nel processo di ristrutturazione di casa senza alcun intoppo!

Pensa solo alla differenza di doverti gestire in autonomia i vari contatti o lasciare che sia il tuo unico referente a occuparsi di tutto! Nella maggior parte dei casi, uno dei più grossi ritardi è dato proprio dall’aspetto comunicativo e di responsabilità, del continuo rivolgersi a figure diverse per incappare, non così raramente, in un infinito scaricabarile.

Affidarti a noi ti garantirà di non avere nessuno di questi problemi, snellendo di parecchio le tempistiche di realizzazione. Il che significa finire prima i lavori e goderti la tua nuova casa sistemata.

Tempi di ristrutturazione diversi di caso in caso

È chiaro che darti delle tempistiche casuali non è possibile e sarebbe poco serio, per questo ti stiamo spiegando quali sono gli aspetti che devi considerare per avere informazioni chiare sulle tempistiche per ristrutturare un appartamento.

Il nostro Metodo Chiavi In Mano offre la migliore soluzione sia in termini di costruzione sia in termini di ristrutturazione.

Con noi puoi stare tranquillo su questi tre punti cardine per la progettazione e ristrutturazione del tuo immobile:

  • Chiarezza contrattuale

  • Affidabilità dei professionisti

  • Rispetto dei tempi di consegna

Non ti ritroverai alcun tipo di sorpresa perché questo o quel professionista ha cambiato le carte in tavola. Collaborando esclusivamente con squadre di fiducia con cui abbiamo stretto rapporti duraturi negli anni siamo sicuri del rispetto dei termini contrattuali e dei preventivi.

Questo ci permette inoltre di fornirti il progetto e il preventivo più accurato possibile, presentandotelo in modo trasparente e comprensibile.

Soprattutto in tempi come quelli in cui viviamo, in cui siamo bombardati di soluzioni facili e semplicistiche, coi nostri anni di esperienza alle spalle ti garantiamo che c’è solo un metodo per stimare i tempi di una ristrutturazione: un progetto ben fatto.

Le variabili sono troppe per generalizzare. Un appartamento di 100 mq e una villetta di 200 mq non possono avere le stesse tempistiche di intervento, come a incidere sono la posizione dell’immobile, il contesto urbano o condominiale rispetto allo stabile indipendente, il piano a cui si trova e, ovviamente, come già detto all’inizio, il tipo di intervento da fare.

Se si apportano importanti modifiche strutturali entrano in gioco fattori diversi rispetto alla demolizione di una parete divisoria o al rifacimento dei pavimenti.

Vuoi vedere coi tuoi occhi come lavoriamo, realizziamo da zero o trasformiamo gli immobili? Dai un’occhiata ai nostri progetti

Email:

nicoladalpra@interfree.it

Numero Verde:

800 95 29 33

Indirizzo:

Via degli Alpini ,17
25019 Sirmione (BS)

Nuove Costruzioni

Scegliamo con estrema attenzione le tecniche costruttive, la posa dei materiali, le insonorizzazioni e le impermeabilizzazioni di tutte le nostre opere, prestando inoltre la massima cura nella progettazione degli ambienti e nella disposizione delle stanze.

LE NOSTRE COSTRUZIONI

Manutenzioni

Grazie a squadre di specialisti e alla grande esperienza accumulata negli anni, ci occupiamo di manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuando ogni tipo di intervento, dalle semplici riparazioni a lavorazioni più complesse sia di stabili che di singoli appartamenti.

LE NOSTRE MANUTENZIONI

Progettazioni

Grazie al supporto di numerosi tecnici del settore forniamo un servizio completo per la progettazione residenziale, commerciale e industriale. Questa viene eseguita con criteri e metodologie tali da integrarsi con le norme urbanistiche vigenti, sviluppando alloggi abitativi

I NOSTRI PROGETTI

Vendita

Ti diamo la possibilità agli acquirenti, di personalizzare gli interni, fornendo diverse scelte per quel che riguarda pavimentazioni, rivestimenti, servizi igienici, disposizione dei punti luce, ecc. fornendo in tutti i casi materiali di alta qualità ai migliori prezzi di mercato.

LE NOSTRE CASE

Dove Siamo

2021-10-21T12:36:53+00:00